Soluzioni di sicurezza per i trasporti pubblici

I grandi volumi di passeggeri in transito sui mezzi e nelle aree del trasporto pubblico, che si tratti di stazioni ferroviarie e della metropolitana o di aeroporti, essendo strutture ad alto rischio rendono queste strutture complesse da gestire.

L'efficienza dell'operatività e del controllo accessi, richiedono soluzioni di sicurezza e di gestione degli edifici intelligenti, discrete ed efficaci.

Sistemi di controllo accessi e chiavi master combinate con cilindri ad alta sicurezza e serrature meccaniche o elettromeccaniche garantiscono un'elevata sicurezza e un accesso selettivo, mantenendo le aree off-limits e di servizio al sicuro. L'installazione di uscite di emergenza in tutto l'edificio consente la l'uscita in sicurezza per un elevato numero di persone in caso di emergenza.

Principali aree in cui ASSA ABLOY può offrire una soluzione integrata:

Ingressi principali: efficienti sistemi di accesso automatizzato in grado di farsi carico di elevati livelli di traffico pedonale e garantire la sicurezza in entrata e in uscita attraverso una combinazione di sistemi di porte automatiche e girevoli.

Aree ad alta sicurezza: solide soluzioni di sicurezza per controllare l'accesso alle zone soggette a restrizioni, attraverso porte, sistemi di chiusura e controllo accessi intelligenti e affidabili.

Utilità pubblica: la gestione dei sistemi di masterizzazione chiavi e il controllo elettromeccanico offrono accessi personalizzati e flessibili agli snodi di trasporto per le diverse basi di lavoro, garantendo al tempo stesso lo stoccaggio sicuro dei beni.

Aree industriali e di carico: i portoni specializzati ad alta velocità, verticali, a soffietto, basculanti e sezionali, così come i sistemi di carico, sono utilizzati per soddisfare le esigenze di sicurezza e funzionalità delle aree industriali e di movimentazione all'interno degli snodi di trasporto.

Uscite di emergenza: soluzioni di uscita rapida che combinano la facilità di un’uscita di sicurezza, tra cui porte tagliafuoco e sistemi di uscita antipanico adatti allo scopo, per proteggere persone e cose durante le emergenze e prevenire in ogni momento le intrusioni dall'esterno.