Soluzioni integrate di apertura porte per le strutture pubbliche e ricreative

Una soluzione di sicurezza per una struttura pubblica dovrebbe migliorare l'esperienza dei visitatori, garantendo un facilità e sicurezza nella gestione.

Le strutture pubbliche devono essere aperte al pubblico ma ben protette contro gli intrusi, i furti, gli atti di vandalismo e gli incendi. Può anche esserci la necessità che i prodotti possono si fondano con architetture storiche o strutture moderne in vetro.

I centri sportivi, le sale per i concerti e i musei sono solo alcune delle strutture pubbliche che richiedono soluzioni per le uscite di emergenza, dotate di maniglioni antipanico, incontri elettrici e pulsanti di sblocco di emergenza, per garantire la sicurezza dei visitatori, ma che possono usufruire anche di soluzioni di controllo degli accessi limitando l'ingresso in zone off-limits.

Principali aree in cui ASSA ABLOY può offrire una soluzione integrata:

Sicurezza perimetrale e del terreno: i sistemi di controllo accessi consentono il monitoraggio a distanza delle strutture da una postazione centralizzata e garantiscono il controllo di tutti gli accessi dei visitatori.

Ingressi principali: porte automatiche scorrevoli, girevoli o a battente, in grado di farsi carico di un elevato livello di traffico, combinate con sistemi elettronici di controllo accessi che consentono il monitoraggio a distanza da una postazione centralizzata e la registrazione dei dati dei visitatori che sono entrati nella struttura.

Aree pubbliche: le soluzioni di controllo accessi fisiche e logiche possono essere utilizzate e personalizzate per consentire o limitare l'accesso ad aree come bagni, caffetterie e auditorium in orari prestabiliti.

Spogliatoi e aree VIP: le soluzioni di controllo accessi gestite a distanza, abbinate a sistemi di sicurezza, tra cui le telecamere a circuito chiuso, garantiscono che le persone giuste abbiano accesso al momento giusto e siano tenute fuori negli altri momenti.

Uscite di emergenza: soluzioni di uscita rapida che combinano la facilità di un’uscita di sicurezza, tra cui porte tagliafuoco e sistemi di uscita antipanico adatti a questo scopo, per proteggere persone e cose durante le emergenze e prevenire in ogni momento le intrusioni dall'esterno.