Nelle case di cura SMARTair® risolve il problema delle chiavi perse.

Dagmargården è una casa di cura di nuova costruzione nella città danese di Skanderborg che mira a creare un ambiente sicuro e accogliente

Il cliente

Azienda:

Dagmargården, Skandeborg Housing Cooperative

Posizione:

Skandeborg, Danimarca

Partner ASSA ABLOY:

Certego Fredericia

 

Dispositivi SMARair® installati:

40 placche SMARTair® Offline & Online alimentate a batteria, più 60 lettori da parete SMARTair®

Tecnologia RFID:

MIFARE ®

Anno d’installazione

2014

La sfida

54 unita' di alloggio da controllare

Questa struttura all'avanguardia offre camere, aree comuni e un centro benessere. Gestito dalla cooperativa Skanderborg Housing Cooperative, l'affitto di un appartamento include anche un pacchetto di assistenza.

I gestori cercavano un moderno controllo degli accessi adatto sia ai residenti sia al personale. Anche per la cooperativa era importante che Dagmargården fosse libera dalle associazioni negative dei portachiavi e delle porte chiuse meccanicamente.

I requisiti chiave inclusi del cliente:

  • creare un ambiente privo di chiavi che liberi il personale infermieristico dal tempo trascorso ad aprire manualmente le porte e favorisca un'atmosfera di sicurezza.
  • garantire che i diritti di accesso siano distribuiti in modo sicuro e solo a persone autorizzate, rendendo il centro più sicuro.
  • una soluzione al problema della perdita della chiave fisica, con un sistema che permette di modificare istantaneamente i diritti di accesso.

La soluzione

Ridurre al minimo il costo del controllo in tempo reale

Lavorando con un installatore locale di fiducia, Skanderborg Housing Cooperative ha scelto il controllo accessi SMARTair®. L'installazione senza fili ha permesso di risparmiare tempo e denaro. Le serrature sono alimentate a batteria, quindi i costi di manutenzione sono minimi.

Dagmargården ha dispositivi sia offline sia online, assicurando che i manager siano informati in tempo reale sullo stato del sito, un must quando si tratta di questo tipo di clienti.

Tecnologia RFID standard con credenziali piu' intelligenti

Tutti aprono le porte utilizzando le credenziali MIFARE®. I residenti possono portare un tag che apre automaticamente la loro porta, senza bisogno di girare una maniglia o addirittura spingere.

Poiché i diritti di accesso a SMARTair® possono essere personalizzati, i residenti, il personale e i visitatori possono accedere solo alle porte per le quali hanno l'autorizzazione. Le autorizzazioni di accesso possono essere modificate e cancellate quando necessario.

"SMARTair® offre la sicurezza e la possibilità di adattare il sistema esattamente alle nostre esigenze”.

- Ole Høi Sørensen, Skanderborg Housing Cooperative.