Soluzioni integrate per gli ambienti educativi

Un ambiente educativo sicuro richiede soluzioni di gestione degli accessi intelligenti, discrete ed efficaci.

Rendere l'ambiente educativo sicuro e comodo per gli studenti e il personale addetto è la preoccupazione principale per la protezione di scuole e le università.

A causa di impostazioni complesse, le soluzioni di apertura porte per il settore educativo devono essere flessibili così da soddisfare le diverse esigenze di alunni, studenti e personale docente.

Mentre l'apertura è un elemento chiave, l'accesso ad alcune zone deve essere monitorato e limitato in determinati momenti.

Dagli edifici che ospitano ingressi principali e le aule, agli impianti sportivi o alle residenze per gli studenti, la soluzione per il controllo accessi, per il monitoraggio delle attività e per il controllo delle vie di fuga deve lavorare al meglio per fornire sicurezza e protezione dai furto con scasso, dai malintenzionati e dagli e atti vandalici.

Principali aree per cui ASSA ABLOY offre soluzioni complete:

Entrata principale: porte automatizzate, girevole o a battente che gestiscono alti livelli di traffico, combinate ad un sistema di controllo accessi elettronico monitorabile da una sala controllo centrale che registri gli eventi di coloro che accedono alla struttura.
Aree amministrative e del personale: le soluzioni di controllo accessi proteggono proprietà e persone mantenendo gli ambienti confortevoli.
Laboratori informatici e aree tecniche: sistemi elettronici di accesso e di gestione, monitoraggio addizionale delle sessioni di accesso e tracciabilità per prevenire gli ingressi non autorizzati e fornire protezione contro le effrazioni.
Classi e Auditorium: ingressi flessibili e uscite di emergenza per fornire il massimo comfort e la massima protezione per gli studenti, permettendo anche il monitoraggio dei loro accessi.
Dormitori: hardware dinamici e soluzioni dicontrollo accessi per proteggere gli studenti e le loro attività mantenendo le porte resistenti.
Monitoraggio delle attività: soluzione per il controllo degli accessi che permetta l'integrazione con chiavi intelligenti di armadi e armadietti, fornendo protezione e tracciabilità in tempo reale delle attività più importanti.
Uscite d'emergenza: soluzioni efficiente includono porte tagliafuoco e maniglioni antipanico che proteggono persone e proprietà durante le situazioni di emergenza permettendone la rapida evacuazione e prevenendo al tempo stesso le intrusioni.